Amaro e Gin Seri Pervas in Alcolico.eu

Doppia novità in Alcolico.eu con i friulani Amaro ed il Gin Seri Pervas!

Partiamo dal Gin dove le sue botaniche  sono bacche di ginepro, semi di coriandolo, bacche di cardamomo, foglie di basilico, rosmarino e ulivo, fiori di sambuco con l'aggiunta di una goccia di acqua di mare dell’Adriatico ed olio essenziale di limone.

Fin da subito sprigiona una forte balsamicità derivante dal ginepro ben equilibrata dalle note mediterranee speziate delle foglie d’ulivo e del rosmarino e dalla freschezza delle foglie di basilico e dall’olio essenziale di limone.

Al palato si presenta secco con una piacevole sapidità derivante dall’acqua di mare. Le note erbacee di ginepro e foglie d’ulivo fanno da protagonista con una sensazione retronasale di macchia mediterranea. Il finale è secco e pulito con una sensazione di freschezza.

Ne consigliamo sia una degustazione in purezza sia in miscelazione dove, in un GinTonic si raggiungono davvero vette tanto alte quanto inaspettate!

Abbiamo poi l'Amaro con ingredienti quali foglie di assenzio, radici di genziana, corteccia di china calissaya, radici rabarbaro, scorze di arancio amaro, fiori di camomilla romana, corteccia di angostura, chicchi macinati di caffè. Con aggiunta di olio essenziale di anice stellato.
Le note tostate del caffè che sprigionano sentori di cacao e nocciola, ben accompagnate dalle note più amaricanti e secche di corteccia caratteristica della china e dell’angostura; una nota di arancio amaro apporta al prodotto una piacevole freschezza.

L’iniziale sensazione dolce degli zuccheri viene subito stemperata dall’amaro delle erbe amaricanti che si distribuiscono in modo omogeneo all’interno del palato. Il ritorno retronasale è caldo e avvolgente grazie alle note di caffè e anice stellato. Il finale è piacevolmente amaro e dalla lunga persistenza gustativa.

Questo Amaro esce in un momento davvero particolare dove, ormai, l'interesse nei confronti di questa tipologia di liquori sta raggiungendo livelli che solo 24 mesi fa sarebbero stati giudicati irrangiungibili...e anche questo dato deve far riflettere sul livello che è ormai stato raggiunto dalla liquoristica artigianale Made in Italy!

Seri Pervas Gin e Amaro sono disponibili in Alcolico.eu e in AlcolicoNow, la nuova App per bere di Alcolico.eu

AmaroGinMade in italySeri pervas