TiGin Gin

 

Tigin è un distillato che esprime una raffinata eleganza grazie al suo gusto autentico che unisce la tradizione dei migliori Gin con la modernità di un’esclusiva ricetta ideata da tre amici Ale, Federico e Maurizio.

Tigin nasce dal cuore, da una profonda passione, da un forte legame nei confronti di un territorio splendido, quello della Valle del Ticino. Un paesaggio che li continua ad emozionare e che instancabilmente protegge una vasta gamma di rarità floreali e faunistiche tra cui l’incantevole Barbagianni, silenzioso volatile notturno e simbolo del loro amato Spirito.

Questo amore tra natura e gin esige che nella Valle del Ticino siano coltivate tutte le botaniche utilizzate nella creazione del Tigin. Botaniche sapientemente selezionate e coltivate presso l’azienda agricola Il Cascinello in Abbiategrasso.

Per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche la lavorazione prevede la distillazione di ogni singola botanica all’interno di small batches, dopo un periodo di infusione e macerazione di quindici giorni. L’assemblaggio avviene successivamente a freddo. In puro english style non subisce un processo di invecchiamento.

Tigin migliora con il tempo, è secco, armonico, fresco, persistente, con un finale lungo nel quale si apprezzano in modo superbo tutte le botaniche in miscela.
Da solo, liscio o con ghiaccio, esalta l’attimo della degustazione proiettandoti in un onirico confronto con tutti i tuoi sensi. La botanica segreta porta con sé alte proprietà digestive, rendendo Tigin ideale come un gradevole dopopasto.

La sua versatilità ne fa un distillato prezioso anche all’interno di un cocktail o nelle più elaborate mixology experiences. È ideale per realizzare un sublime Gin&Tonic, nel quale suggeriamo la tonica “Natural Indian” accompagnata dall’immancabile zest di limone.


Caprisius Gin 70cl (5079659348103)

Sold out